Come chiedere aiuto

ATTENZIONE : lo sportello telefonico è temporaneamente sospeso per riprogrammazione del progetto. Tornerà attivo appena possibile

 

Se sei in difficoltà economica e non sai come fare, puoi chiamare, dal lunedì al mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 11,30, il numero 329 9057101. A rispondere sarà un operatore in grado di raccogliere le tue preoccupazioni e necessità e verificare se è possibile attivare il supporto economico del Fondo Famiglia.

Le richieste inviate attraverso la pagina dei contatti non potranno essere prese in carico.

A seguito del colloquio telefonico, verificato che possano sussistere le condizioni per fare la richiesta, riceverai un codice che ti permetterà di compilare la scheda di richiesta di aiuto. Sarai poi contattato da nostri consulenti per consentire il completamento della domanda di aiuto.

I consulenti approfondiranno le motivazioni e i dettagli della richiesta, che sarà esaminata da un’apposita Commissione di valutazione del Fondo (composta dal CdA della Fondazione Forum delle Associazioni Familiari).

Quest’ultima, qualora la richiesta rispondesse ai criteri, darà il via libera all’ammissione della famiglia al contributo.

L’aiuto non si fermerà agli espetti economici, ma inserirà i destinatari dello stesso, in modo del tutto anonimo, all’interno di una rete di servizi di supporto.

Le risorse saranno destinate seguendo alcuni criteri prioritari:

1. difficoltà economiche temporanee, non grandi indebitamenti
2. la presenza di figli minori
3. l’assenza di altri tipi di sostegno economico da parte di altri enti

COMPILA LA SCHEDA

ATTENZIONE: La mancata compilazione completa della scheda ne implica l’annullament